Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us

GMS Piper

Ho cercato il mio secondo golden a lungo, avevo ben chiare in mente le caratteristiche che doveva avere. Dopo tante ricerche ho conosciuto Heidi, allevatrice austrica, persona serissima ed attenta che svolge il suo lavoro con amore e professionalità. Nonostante le difficoltà linguistiche ho subito capito che di lei mi potevo fidare, e che avrei avuto molto da imparare da lei, e non mi sono sbagliata! Il carattere di Piper è meraviglioso, è un cane sempre allegro e felice, coccolona e dolce con tutti, discreta e delicata con i bimbi, ma incontenibile nel lavoro. E' un cane forte, intelligente, pazzo e farebbe qualsiasi cosa per compiacermi, in lei emerge nettamente il famoso "will to please". Seguendo i consigli di Heidi abbiamo affrontato il temuto modo delle expo, con discreti successi. Ci siamo impegnati nel retriving, facendoci aiutare da tanti cari amici, e soprattutto seguendo con convinzione le nostre sensazioni, a volte sbagliando e tornando indietro, ma sempre crescendo assieme, nel rispetto reciproco. La strada da fare è ancora lunghissima, le cose da imparare molte, ma le doti di Piper sono indiscutibili, e il feeling che c'è fra di noi e la cosa più meravigliosa che un padrone possa condividere con il proprio cane. Lei fa parte della mia anima, mi basta guardarla per capire se sto facendo bene o male, e so che anche lei mi legge dentro. Sono convinta che Piper ha grandi potenzialità, farò di tutto per essere alla sua altezza e valorizzarla come merita, è una promessa!



Qualche foto:


Piper cucciola!




Lo dico sempre che è completamente pazza!!

In expo il suo punto debole sembra essere la testa... ;-)


La nostra prima vittoria!


Un risultato bellissimo, ottenuto grazie a degli amici speciali!
In expo: CAC, Ris CAC, CACIB, BOB
HD 3:5
ED 0
Eyes free
OCD shoulder free

Nessun commento:

Image Hosted by ImageShack.us
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us