Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us

Amber

Amber è arrivata a casa nostra nel maggio del 2004, non finirò mai di ringraziare Manuela e Sandra per aver realizzato il mio sogno. Amber era un desiderio profondo che portavo con me da molti anni, è arrivata in un periodo non facile, pieno di incertezze e ci ha portato gioia e stabilità. Mi ha fatto scoprire questo dorato mondo, con lei ho imparato tantissimo. Abbiamo iniziato praticando l'agility con Roberta, poi siamo arrivate al retriving passando anche per qualche lezione di salvataggio in acqua, disciplina che lei sicuramente preferisce fra tutte!
Quante avventure abbiamo vissuto in questi anni, io e lei ci siamo fatte le "ossa" assieme affrontando il modo della cinofilia, che ci ha portato tante belle amicizie, ma ci ha fatto anche capire che invidia e gelosia sono ovunque! Quanti difetti le hanno trovato in questi anni! dicevano "è troppo alta!" oppure "è troppo grossa!", " è troppo sensibile" , "è troppo possessiva" e per finire con il migliore su tutti "è aggressiva!"... proprio Amber, che non farebbe mai del male a nessuno, che si fa portare via tutti i giochi da Piper! così ho capito che in realtà tutte queste belle persone morivano dalla voglia di avere accanto una compagna di vita come lei, e soprattutto si fingevano esperti con me che ero una novellina, e pur di fare la figura dei sapienti sparavano sentenze dopo solo mezz'ora di conoscenza. Ma come si fa a capire un cane in mezz'ora??Io ci ho messo degli anni a capire Amber, a capire che il suo carattere permaloso, a volte scontroso, era solo una richiesta di affetto e di attenzioni. Lei non si mette al centro della scena, non cerca platealmente la mia attenzione, ma si rintana nel suo angolino... aspettando che io la vada a cercare per riempirla di coccole, e che gioia in quei momenti!!!
Tutto questo per dire che sicuramente Amber non è il cane perfetto, ma sappiamo bene che il cane perfetto non esiste, ma è un gran cane, che mi ha dato tanto e continua a farlo, con la sua presenza silenziosa e rassicurante, il suo meraviglioso pelo dove affondare le mani e la faccia e trovare conforto nei momenti difficili, ed io non posso fare a meno che ringraziarla ogni giorno, per tutto quello che fa e per tutto quello che è!




Qualche foto:



Amber con il meraviglioso nonno Brando



La prima vacanza al mare, a 2 anni



Nel nostro posto preferito ;-)


Amber oggi a 5 anni, la sua passione per l'acqua non cambia con il passare del tempo!


Da notare il collare in tinta con il mio abito! ;-)





Qui il suo pedegree http://www.k9data.com/pedigree.asp?ID=345849

2 commenti:

Cristina ha detto...

che bello leggere le tue parole.
i cani servono anche a questo: a farci capire meglio chi abbiamo intorno e a farci avvicinare o prendere le distanze dalle persone.
devi essere grata ad Amber anche per questo...
vvb, cri

Louisette ha detto...

Magnifico design blog + golden
Ciao del Belgica
Louisette + duo golden: primrose's Dream Cerise+ Zitablue du Bosquet Mignon
http://retrieverhond.eigenstart.nl/
http://blog.seniorennet.be/louisette/

Image Hosted by ImageShack.us
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us